
Xamamina Natura per la nausea: informazioni e prezzo
Cos’è Xamamina Natura
Xamamina Natura è un rimedio completamente naturale per combattere la nausea. E’ un integratore naturale in capsule a base di zenzeroLo zenzero è una radice usata in cucina ma non solo. Esso p... commercializzato prima dall’azienda farmaceutica Bracco ed ora dalla Dompè primary.
Di cosa parliamo in questo articolo?
A cosa serve xamamina Natura
Xamamina Natura serve a combattere la nausea, il vomito e tutti i sintomi del mal di mare, mal d’auto, mal d’aereo e mal di treno. E’ inoltre efficace per favorire la digestione ed in caso di nausea gravidica. Può essere impiegato anche se si deve guidare poiché non induce sonnolenza.
Xamamina Natura in gravidanza
Xamamina Natura può essere assunto dalle donne in gravidanza anche se in molti consigliano di consultare il proprio medico prima dell’assunzione. Può essere usato sia per il mal di viaggio ma anche per l’iperemesi gravidica senza che siano stati evidenziati significativi effetti collaterali.
Xamamina in gravidanza si è dimostrato sicuro, così come si può capire da alcuni studi clinici in merito. Non bisogna comunque abusarne.
Caratteristiche e ingredienti
L’integratore Xamamina Natura è un Integratore alimentareGli integratori alimentari sono dei prodotti alimentari che ... a base di estratto secco di radice di zenzero (Zingiber officinalis Roscoe). Lo Zenzero ha origini asiatiche, è una radice che, seccata e polverizzata, diventa una spezia da sempre usata in oriente e da qualche tempo anche in occidente a causa dei suoi benefici e delle sue attività antinfiammatorie.
Lo Zenzero ha un sapore piccante e un aroma gradevole. I principi attivi responsabili dell’azione digestiva ed antinausea sono i gingeroli e gli shogaoli. Normalmente infatti lo zenzero è molto usato per problemi legati alla digestione.
Per saperne di più sullo zenzero:
7 buoni motivi per tenere una radice di Zenzero sempre a portata di mano!
Composizione qualitativa: ingredienti
Una capsula di Xamamina Natura contiene 250 mg di radice di Zenzero o zingiber officinalis in cui sono presenti 2,4 mg di gingeroli e shogaoli. Contiene inoltre altri ingredienti che formano gli eccipienti: la capsula di gelatina è costituita da gelatina, indigotina E132, titanio biossido E171. Contiene inoltre silice colloidale.
Modo d’uso e posologia
La dose consigliata per il mal di viaggio è di 2 capsule mezz’ora prima di iniziare il viaggio, poi 2 capsule ogni 4 ore per adulti e bambini a partire dai 6 anni. In caso di disturbi digestivi e gastrici si consiglia di assumere da 1 a 2 capsule fino a quattro volte al giorno, secondo necessità.
Si consiglia di ingerire la capsula deglutendola con acqua per evitare che, a causa della composizione gelatinosa, possa aderire al palato. La capsula è meglio ingerirla intera senza aprirla poiché le sostanze in essa contenute sono piccanti o fastidiose al palato.
Avvertenze ed effetti collaterali
- Il prodotto deve essere assunto al bisogno senza superare la dose consigliata.
- Non somministrare nei bambini al di sotto dei sei anni.
- Lo Zenzero è sconsigliato a chi soffre di calcoli epatici e gastrite, a causa delle sue proprietà coleretiche,
- La radice di Zenzero può interferire con l’attività degli anticoagulanti, per questo è meglio chiedere consiglio al proprio medico se lo si vuole assumere.
- Gli integratori alimentari non devono essere assunti come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni per evitare ingestione casuale.
Prezzo e offerte: quanto costa e dove si compra
Prezzo di Xamamina Natura
Il prezzo di Xamamina Natura è mediamente di € 8,00 per la confezione che contiene 10 capsule gelatinose ma lo si può comprare in offerta confrontando i prezzi nella tabella:
Dott.ssa Enrica Farmacista laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche. Esperta in fitoterapia e rimedi naturali.
Ultimo Aggiornamento il:
Scrivi un commento o fai una domanda al Farmacista