Garantire che i nostri contenuti siano accurati e affidabili.

Le informazioni presenti su PrezziFarmaco sono scritte e revisionate da un Farmacista.

Teniamo in massima considerazione la competenza degli autori e l’affidabilità per offrirti contenuti di altissima qualità.

Dott.ssa Enrica

Dott.ssa Enrica

Farmacista, Erborista, laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche.

Si occupa della scrittura, della verifica e revisione dei contenuti e del materiale editoriale presente su PrezziFarmaco.
Ing. Fabio

Ing. Fabio

Ingegnere Informatico, Esperto di internet e sicurezza online

Si occupa di verificare che gli e-commerce e i prodotti presenti su PrezziFarmaco siano autorizzati alla vendita e legalmente riconosciuti.

Autorevolezza e Competenza

I personale specializzato che collabora con PrezziFarmaco assicura che i nostri contenuti siano accurati, aggiornati e focalizzati sull’utente.

Insieme a una vasta esperienza nel settore della farmacia, erboristeria, cosmesi, chimica e alimentazione offrono una prospettiva e un opinione personale sugli argomenti come valore aggiunto considerando sempre la dimensione umana non commerciale.

 

Ogni informazione medica fornita ed ospitata da PrezziFarmaco è scritta unicamente da esperti dell’area medica e da professionisti qualificati, a meno che un’esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche.

Non ci sostituiamo a medici o farmacisti

Le informazioni diffuse da PrezziFarmaco sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.

 

Dati e Riferimenti bibliografici

La provenienza delle informazioni diffuse è accompagnata da referenze esplicite e, dove possibile, da links verso questi dati. La data dell’ultimo aggiornamento è visibile chiaramente sulla pagina.

Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, è supportata da prove e riferimenti adeguati.

Trasparenza

PrezziFarmaco si impegna continuamente a fornire informazioni nella maniera più chiara possibile, per questo è possibile contattare il team e il personale specializzato attraverso E-mail ( info@prezzifarmaco.it ) e Chat Facebook ( bottone verte in basso a destra oppure attraverso la pagina facebook ) per richiedere ulteriori dettagli o supporto.

Privacy

Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di PrezziFarmaco, compresa l’identità, sono confidenziali. PrezziFarmaco s’impegna sull’onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi italiane. Scopri di più nella pagina dell’informativa sulla privacy

Fonti di Finanziamento

Le fonti di finanziamento sono la pubblicità e gli sponsor. Il sito mostra pubblicità e link sponsorizzati forniti da partner pubblicitari come Google e Criteo. I partner pubblicitari consentono un controllo parziale dei contenuti presenti negli annunci pubblicitari. Tutti i banner e i link sponsorizzati visibili sul sito sono accompagnati dalla scritta “Pubblicità”. Ogni apporto promozionale ed eventuale materiale pubblicitario sarà presentato all’utente in modo chiaro e differenziato dal materiale editoriale.

 

 

Condizioni di utilizzo del sito
Le informazioni contenute in PrezziFarmaco.it:

  • sono rivolte a persone maggiorenni.
  • hanno esclusivamente scopo informativo.
  • possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento.
  • in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
  • non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.
  • sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali. Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
  • non vogliono in nessun modo suggerire o favorire neanche indirettamente il consumo di uno specifico prodotto, nella scelta del quale è sempre necessario contattare il proprio medico o uno specialista o il farmacista.

 

In nessun caso PrezziFarmaco.it e i suoi amministratori saranno responsabili:

  • di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito.
  • in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate sul sito.
  • in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate sul sito.

Ultima modifica: 29/08/2018