
Fortend funziona? informazioni e prezzo
In questo articolo parliamo dell’integratore Fortend. Un prodotto che contiene curcuma e Bromelina, sostanze utili per la salute dei tendini e dei legamenti. Analizziamo gli ingredienti, la composizione, l’efficacia, modo d’uso, effetti collaterali e controindicazioni.
Di cosa parliamo in questo articolo?
Che cos’è
Fortend è un integratore alimentareGli integratori alimentari sono dei prodotti alimentari che ... formulato per le persone che soffrono di problemi muscolari e ai legamenti. E’ prodotto dall’azienda Pharmasuisse Laboratories S.r.l.
Agisce prevalentemente sui tessuti muscolari e connettivi ed ha inoltre un’azione trofica o nutriente.
A cosa serve e indicazioni
Fortend favorisce la corretta funzionalità del sistema muscolare. Le sostanze nutrienti contenute in Fortend possono essere utili in caso di:
- processi degenerativi a carico dei tessuti tendinei e legamentosi
- tendini rotti o infiammati
- processi infiammatori di natura acuta e non, anche dolorosi dovuti ad esempio a traumi (tendiniti) dell’apparato muscolo scheletrico anche in presenza di gonfiore o edema
- in tutti i casi in cui è necessaria un’azione protettiva dei tessuti connettivi che possono degradarsi in seguito a traumi o infiammazioni
- quando si verificano eventi che possono degradare collagene ed elastina
Ingredienti
Quali sono le sostanze contenute in Fortend
Fortend contiene i seguenti ingredienti:
- Curcumina. La curcumina è estratta dalla radice di curcuma Longa, la spezia regina del curry. Dal colore giallo ocra, contiene molti principi attivi, i curcuminoidi con proprietà antiflogistiche. I curcuminoidi sono capaci di ridurre il rilascio di tanti fattori pro-infiammatori. Inoltre agiscono direttamente su alcuni mediatori che sono direttamente responsabili dell’inizio dei processi degenerativi a carico dei tendini e dei legamenti.
- Bromelina. E’ un enzima proteolitico estratto dal gambo d’ananas
L'ananas sativa è un frutto molto usato fin dai tempi antic.... Ha attività antinfiammatoria ed antiedemigena. Perciò la bromelina è utile come coadiuvante nel trattamento dei processi infiammatori traumatici e doloroso dell’apparato muscolo-scheletrico, specialmente in presenza di edema.
- Catechine del tè verde. Le foglie di tè verde contengono un alto numero di catechine tra cui l’epigallocatechin gallato o EGCg. Questo principio attivo contenuto in fortend, ha forte azione antiossidante protettiva dei tessuti connettivali. I tessuti connettivali danno supporto sia strutturale che metabolico agli altri tessuti.
- Coenzima Q10. E’ un antiossidante molto potente. Quando è presente un’infiammazione, esso è in grado di contrastare la degradazione sia del collagene che dell’elastina.
- Piperina. Estratta dal pepe nero, serve a migliorare l’assorbimento di molti nutrienti tra cui curcumina e coenzima Q10. In Fortend se ne trova uno speciale estratto brevettato come Bioperine®.
- Selenio e manganese. Sono due minerali molto importanti che servono a nutrire il tessuto connettivo. Il manganese serve a prevenire il reumatismo degenerativo e l’artrosi. Il selenio inoltre favorisce la produzione di collagene.
Composizione dettagliata:
Ogni compressa contiene: | |
Curcuma estratto | 500 mg |
Bromelina | 300 GDU |
Sunphenon® EGCg | 25 mg |
Coenzima Q10 | 10 mg |
Bioperine® – Estratto di pepe | 2,5 mg |
Selenio | 41,5 mcg |
Manganese | 2 mg |
Modo d’uso e posologia: come si assume
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno con acqua. Le compresseLe compresse sono preparazioni solide destinate alla sommini... devono essere assunte intere poiché presentano una speciale filmatura assicura un’ottima tollerabilità. Le compresse sono filmate usando La tecnologia MicroActive®SR che garantisce una maggiore biodisponibilità e il rilascio prolungato dei principi attivi.
Prezzo e offerte: quanto costa e dove si compra
Generalmente il prezzo di Fortend è di € 23,50 per la confezione che contiene 20 compresse. Ma lo si può comprare ad un prezzo inferiore e acquistarlo nella migliora parafarmacia o farmacia online selezionata da prezzifarmaco.
Avvertenze riportate nel foglio illustrativo
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età per evitare ingestione accidentale
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Controindicazioni
Il prodotto è controindicato:
- In gravidanza o in allattamento e nei bambini. Per casi particolari si raccomanda di sentire il parere del medico.
- Questo integratore è generalmente ben tollerato. Tuttavia è necessario prestare attenzione ed assumerlo sotto controllo medico nelle persone in terapia cronica con altri farmaci o con patologie particolari.
-
Un recente studio ha dimostrato che la curcuma e i suoi componenti, curcumina e demetilossi curcumina, inibiscono in vitro l’ attività della glicoproteina-P intestinale .
Perciò i pazienti in trattamento con farmaci come ad es. digossina o ciclosporina, substrati di questo trasportatore, dovrebbero evitare un consumo eccessivo di prodotti a base di curcuma.
Altre informazioni
Il prodotto non contiene glutine, non contiene lattosio e neppure OGM.
Dott.ssa Enrica Farmacista laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche. Esperta in fitoterapia e rimedi naturali.
Ultimo Aggiornamento il:
Scrivi un commento o fai una domanda al Farmacista