Ricetta sana e veloce

Erroneamente si pensa che la cucina sana richieda tanto tempo e impegno. Le mamme che lavorano hanno spesso poco tempo da dedicare alla cucina, spesso nella pausa lavoro fanno tappa al supermercato più vicino alla ricerca di cibi precotti e insalate già tagliate e confezionate.

L’obiettivo è di preparare il pranzo per la famiglia nel minor tempo possibile, inserendo i cibi nel forno a microonde e aspettando che trascorrano quei 7 o 10 minuti necessari affinché i cibi siano cotti del tutto.

Al contrario esistono tante ricette che richiedono poco tempo di preparazione e che includono alimenti freschi a vantaggio della salute di tutta la famiglia. Un esempio di ricettaLa ricetta è l'autorizzazione del medico, in forma scritta... Leggi sana e veloce sono i

Petti di pollo impanati al forno, con contorno di insalata di finocchi al succo d’arancia.

Ingredienti per 3 persone:

  • 6 fettine di petto di pollo fresco;
  • 90 ml di latte parzialmente scremato;
  • 200g circa di pane grattugiato;
  • Olio extravergine d’oliva;
  • 2 finocchi;
  • 1 arancia dolce.

Preparazione:

Riscaldate il forno a 150° circa (con la funzione statico-ventilata cuociono prima e fanno una crosticina dorata in superficie).

Immergete i petti di pollo nel latte ( li rende succosi) in cui avrete aggiunto un pizzico di sale.

Preparate un piatto su cui verserete il pane grattugiato, prendete un foglio di carta da forno e strizzatelo dopo averlo bagnato sotto l’acqua corrente, adagiatelo sulla pirofila e versatevi sopra 4 o 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Sgocciolate i petti di pollo dal latte e ripassateli su entrambi i lati nel pane grattugiato, adagiate quindi i petti di pollo impanati nella pirofila completando con un altro filo d’olio. Infornate per 10, 15 minuti circa, fino a quando la panatura non diventerà dorata.

Nel frattempo lavate il finocchio e preparate una semplice insalata, aggiungendo oltre all’olio e al sale del succo d’arancia.

In 15 minuti avrete preparato un piatto completo e sano.

Con la carne bianca si ha il giusto apporto di ferro e proteine, mentre il finocchio è ricco di fibre, potassio e ha funzione depurativa, infine il succo d’arancia dà il giusto apporto di vitamina c. Come mamme avremo la certezza di aver cucinato per la nostra famiglia un piatto leggero, sano e molto gustoso.

Allora non rimane altro da dire se no un buon e sano appetito.

Prodotti che potrebbero interessarti

Scrivi la tua opinione, per noi è importante!

 Accetto la memorizzazione dei miei dati.

*

Accetto la memorizzazione dei miei dati.

Tags :