
Biomineral One per la caduta dei capelli: funziona davvero?
Biomineral One con Lactocapil Plus è un integratore in compresseLe compresse sono preparazioni solide destinate alla sommini... prodotto dalla Rottapharm Madaus che serve per nutrire i capelli e soddisfare tutte le situazioni in cui è richiesto un aumento del fabbisogno nutrizionale
Di cosa parliamo in questo articolo?
- Cos’è
- A cosa serve
- Biomineral one per la caduta dei capelli, funziona davvero?
- Caratteristiche e Ingredienti
- Composizione qualitativa e quantitativa di biomineral one: cosa contiene e quanti milligrammi per ogni compressa
- Modo d’uso e posologia
- Avvertenze e effetti collaterali
- Prezzo e offerte: quanto costa Biomineral One con lactocapil
- Biomineral One shampoo
- Prezzo e offerte: quanto costa Biomineral One Shampoo
Cos’è
Biomineral one appartiene agli integratori per i capelli a base di Biotina, Vitamina D, Acido linoleico, metionina, Taurina, cheratina e vitamina E.. La sua formulazione è arricchita con Lactocapil Plus. Un complesso ideato e brevettato dall’azienda costituito da proteine del latte. Le proteine del latte prolungano la fase anangen ritardando così a caduta del capello sia nell’uomo che nella donna.
A cosa serve
Biomineral One con lactocapil è un integratore indicato per:
- Caduta dei capelli stagionale severa
- Alopecia androgenetica in fase iniziale
Biomineral one per la caduta dei capelli, funziona davvero?
Biomineral one serve a rinforzare i capelli e a prevenire la caduta sia stagionale che legata a fattori genetici come l’alopecia androgenetica, almeno nella fase iniziale cioè quando il bulbo non è atroficcato. Serve inoltre a dare corpo e volume ai capelli deboli e sfibrati.
Caratteristiche e Ingredienti
Biomineral One è a base di Lactocapil Plus (Proteine del siero del latte, N-acetil glucosamina, Metionina e Vitamina E naturale) con Biotina, Vitamina D, Acido linoleico e Taurina. La Biotina contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento di capelli normali. La Taurina e gli aminoacidi quali Leucina, Prolina e Glieina, intervengono nella sintesi della cheratina del capello.
- Senza glutine.
- Biotina e Vitamina D. Queste sostanze che nutrono il capello, La biotina contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento di capelli in buono stato di salute.
- Lactocapil plus. Un complesso brevettato a base di proteine del latte in particolare la beta-lattoglobulina e l’alfa-lattoalbumina che stimolano l’azione della papilla dermica e, prolungando la fase di anagen, ritardano la caduta.
- I nutrienti in esso contenuti forniscono infatti un apporto supplementare alla normale dieta in modo da soddisfare situazioni di aumentato bisogno nutrizionale.
- Metionina e vitamina E. Amminoacido fondamentale per la sintesi della Cheratina. Mentre la vitamina E ha attività antiossidante.
- Taurina. La taurina stimola l’attività il bulbo pilifero.
- Aminoacidi come leucina, prolina e glicina. Essi agiscono sulla sintesi della cheratina del capello.
- Olio di semi di lino. Questo olio prezioso contiene molto acido linoleico ed ha dimostrato di avere azione anticaduta, agendo sulla 5-alfa reduttasi, enzima responsabile della caduta.
Composizione qualitativa e quantitativa di biomineral one: cosa contiene e quanti milligrammi per ogni compressa
Biomineral One con Lactocapil integratore contiene: Proteine del siero del latte 380 mg tra cui Beta-Lattoglobuline 210 mg, Alfa-Lattoalbumina 140 mg. Contiene inoltre N-acetil glucosamina 300 mg, Olio di semi di Cartamo 25 mg equivalente a: Acido linoleico10 mg, L-Metionina25 mg,Taurina 25 mg, Glicina 25 mg, L-Prolina 25 mg, L-Leucina 25 mg, Vitamina E 12 mg,Vitamina D3 0,005 mg e Biotina 0,05 mg.
Modo d’uso e posologia
La dose giornaliera consigliata è di 1 compressa al giorno, in qualunque momento della giornata. Per chi ha difficoltà a deglutire, la compressa può essere masticata.
Avvertenze e effetti collaterali
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età per evitare ingestione accidentale delle compresse
- E’ meglio non usare il prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini.
- Durante le terapie farmacologiche croniche o occasionali è meglio chiedere consiglio al medico o al farmacista.
Prezzo e offerte: quanto costa Biomineral One con lactocapil
Il prezzo di Biomineral con Lactocapil plus è generalmente € 24,63 per la confezione da 30 compresse che copre 1 mese di trattamento. Lo si può comprare in offerta nei numerosi e commerce a prezzi vantaggiosi. Confronta i prezzi e le offerte con l’aiuto della Tabella riassuntiva dei prezzi di Biomineral One:
Biomineral One shampoo
Lo Shampoo della linea è delicato e formulato per lavaggi frequenti dei capelli deboli, fragili e sfibrati. Protegge e ripara le strutture cheratiniche del capello. Idrata ed ammorbidisce i capelli garantendo una maggiore pettinabilità dei capelli. Esso contiene proteine della soia che proteggono e riparano i capelli riacquisendo robustezza e volume. Il gliceril oleato, estratto dalla palma da olio o elaeis guineensis protegge il capello dal calore e lo idrata; la moringa pterigosperma creando un film rivestendo il capello di una pellicola che lo protegge dall’inquinamento e dalle radiazioni UV. Infine il pantenolo o pro-vitamina B5, un attivo ad alto valore lenitivo, migliora l’idratazione, la lucentezza e la pettinabilità dei capelli.
Prezzo e offerte: quanto costa Biomineral One Shampoo
Il Flacone da 150 ml costa mediamente € 10,90. Puoi confrontare le offerte nei migliori e commerce online per comprarlo nel miglior e commerce al miglior prezzo:
Dott.ssa Enrica Farmacista laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche. Esperta in fitoterapia e rimedi naturali.
Ultimo Aggiornamento il:
Scrivi un commento o fai una domanda al Farmacista