
Tegens compresse e granulato a cosa serve e prezzo
TEGENS PER INSUFFICIENZA VENOSA E FRAGILITA’ CAPILLARE
A base di bioflavonoidi estratti dal mirtillo neroIl mirtillo nero è un frutto ricco di antociani che agiscon..., Tegens® aumenta l’elasticità e il tono dei capillari e dei vasi sanguigni migliorando l’efficienza micro circolatoria. Tegens è un farmaco prodotto da Sanofi spa; è un farmaco da banco appartenente alla categoria “specialità’ medicinali da banco o di automedicazione”, di fascia C e quindi acquistabile senza prescrizione medica ma che dev’essere dispensato dal farmacista. La Fascia C comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione . Tegens si trova in commercio nelle farmacie e parafarmacie italiane.
Di cosa parliamo in questo articolo?
- Per cosa si usa e a cosa serve Tegens?
- Qual’è il principio attivo e la composizione?
- In quali forme farmaceutiche è disponibile in commercio e quanto se ne assume al giorno?
- Contoindicazioni all’uso
- Si può assumere Tegens in gravidanza e allattamento?
- Eccipienti presenti:
- Si può usare Tegens in caso di emorroidi?
- Quanto costa Tegens?
- Tegens compresse prezzo e offerte
- Tegens Bustine prezzo e offerte
Per cosa si usa e a cosa serve Tegens?
“Con tegens la microcircolazione di tutto il corpo acquista nuova energia”. E’ utilizzato per la cura delle affezioni che riguardano la circolazione, insufficienza venosa e fragilità capillare, in particolare della microcircolazione, è un vaso protettore.
Qual’è il principio attivo e la composizione?
Si tratta di un complesso antocianosidico del mirtillo titolato al 36% in principio attivo di antocianosidi, le sostanze attive.
Gli antocianosidi del mirtillo nero sono utili al trattamento sintomatico dell’insufficienza venosa degli arti inferiori.
In quali forme farmaceutiche è disponibile in commercio e quanto se ne assume al giorno?
In commercio è possibile trovare il farmaco in Capsule o bustine di granulato da 160 mg, in questo caso se ne assumo tra 1-2 al giorno, meglio se in dosi separate, una la mattina e una la sera. Il granulato si può assumere come tale o sciolto in poca acqua, e’ consigliato in soggetti con difficoltà della deglutizione e in condizioni di irritabilità della mucosa gastrica legata a processi gastrico-ulcerosi.
Contoindicazioni all’uso
Il Farmaco presenta ottima tollerabilita’, tuttavia sono stati segnalati rari casi di disturbi gastrointestinali, quali bruciori di stomaco, nausea, senso di pesantezza gastrica ed eritemi cutanei. Si sconsiglia l’uso in caso di ipersensibilità’ al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Infatti coloro che sono intolleranti al lattosio non dovrebbero assumere il farmaco.
Si può assumere Tegens in gravidanza e allattamento?
Non essendo presenti abbastanza studi in merito, prima di assumere questo farmaco, data l’alta quantità di principio attivo, è meglio sentire il parere del proprio Ginecologo e valutare con lui il rapporto rischio/beneficio.
Eccipienti presenti:
Nelle capsule rigide troviamo: mannitolo, lattosio, metilcellulosa, acido citrico, silice precipitata, magnesioElemento chimico e minerale importante contenuto nelle cellu... stearato, gelatina (eccipiente dell’involucro). Nel Granulato per soluzione orale invece troviamo: mannitolo, lattosio, metilcellulosa, acido citrico anidro, mirtillo aroma, ammonio glicirrizato.
Si può usare Tegens in caso di emorroidi?
Usare tegens per i disturbi emorroidari non è sbagliato, infatti i flavonoidi, aiutato a combattere l’insufficienza venosa e la fragilità capillare, spesso alla base della comparsa delle emorroidi. I flavonoidi proteggono la parete dei vasi sanguigni riducendone il gonfiore, il sanguinamento ed il dolore associati alle emorroidi infiammate. Riteniamo più completo, in caso di emorroidi, l’associazione di pomate antiemmoroidarie per via locale.
Quanto costa Tegens?
Il prezzo di Tegens varia tra gli €8,80 e € 11,00. Il prezzo è in relazione alle offerte e alla scontistica applicata al momento da ogni farmacia e parafarmacia. Se vuoi trovare il miglior prezzo online puoi consultare il comparatore prezzi di questo sito. oppure consultare la tabella riassuntiva:
Tegens compresse
Le compresse sono preparazioni solide destinate alla sommini... prezzo e offerte

Tegens 160 mg - vasoprotettore per stati di fragilita capillare 20 capsule rigide
Vemedia manufacturing b.v.
Capsule rigide
Tegens Bustine prezzo e offerte

Tegens 160 mg granulato 20 bustine - vasoprotettore per stati di fragilita capillare
Vemedia manufacturing b.v.
Granulato per soluzione orale
? Altri prodotti utili in caso di insufficienza Venosa Daflon
Dott.ssa Enrica Farmacista laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche. Esperta in fitoterapia e rimedi naturali.
Ultimo Aggiornamento il:
Scrivi un commento o fai una domanda al Farmacista