Forfora, eccesso di sebo e Caduta dei capelli: Neril Lozione Funziona?

Il mercato Farmaceutico e Erboristico sono colmi di prodotti per la forfora, l’eccesso di sebo, la dermatite seborroica e la caduta dei capelli. Trovare un unico prodotto che abbia azioni normalizzante ed equilibrante sul cuoio capelluto non è cosa semplice. Neril Lozione, è un prodotto di vecchia data, tanto da essere stato acquistato da diverse aziende. Nato sotto Garnier, passato per Novartis e ora di proprietà della Glaxo Smith Kline, è un prodotto con estratti vegetali che racchiude nel suo interno tutte queste azioni, grazie ad una ricca composizione di estratti e principi attivi.

Come funziona

Neril agisce localmente sul cuoio capelluto. Questa lozione agisce rimuovendo l’eccesso di sebo, la forfora grazie alla piroctone Olamina e all’Ortica, lenisce il cuoio capelluto grazie al Pantenolo e all’estratto di CamomillacamomillaLa camomilla è una delle piante medicinali più usate. Ha p... Leggi. Infatti il persistere della forfora e l’eccesso di sebo, sono responsabili della caduta dei capelli poiché il follicolo viene coperto dalla forfora e dal sebo rendendo difficile la crescita del capello e indebolendolo. Contiene inoltre principi attivi funzionali  con attività rubefacente che aumentano il flusso sanguigno e mantengono la circolazione capillare a livelli ottimali come la Niacinamide o vit. PP, attività che viene inoltre stimolata dal modo d’uso del prodotto, ossia frizionando. La Betulla ha un’azione astringente e antisettica e la Canfora svolge azione stimolante. Il Mentolo, crea un effetto fresco che lenisce il prurito oltre a conferire una profumazione ottimale insieme alla canfora.

Come si usa:

lozione-capelli-frizionareNeril si usa per solo via esterna. Ma come applicare una lozione nei capelli? Si può procedere dividendo i capelli a ciocche con un pettine , applicando una piccola quantità di lozione partendo dalle zone più alte della fronte fino ad arrivare alla nuca frizionando e massaggiato con piccoli movimenti circolari tutto il cuoio capelluto. La frizione con Neril contribuisce a mantenere equilibrata la circolazione capillare, essenziale per il nutrimento e la crescita.

Modo d’uso

Dopo un periodo iniziale di 2-3 settimane 1 volta al giorno, continuare con 1 applicazione 2-3 volte la settimana. Trattare le zone che presentano maggiori problemi con un maggior numero di applicazioni. La lozione va tenuta in posa per 3 minuti.

Inci e composizione:

1 Flacone da 200 ml contiene: Aqua/Water; Isopropyl Alcohol; Propylene Glycol; PEG- 40 Hydrogenated Castor oil; Sodium Salicylate; Piroctone Olamine; Dihydroxypropyl PEG-5 Linoleammonium Chloride; Panthenol; Niacinamide; Menthol; Limonene; Arginine; Camphor; Linalool; Hydroxycitronellal; Ethyl Linoleate; Citronellol; Urtica dioica/Nettle extract; Equisetum arvense extract; Chamomilla recutita extract/Matricaria flower extract; Betula alba extract; Hexyl Cinnamal; Alpha-Isomethyl Ionone; Glycerin; Tocopheryl Acetate; Geraniol; CI 60730/ext. violet 2; Citral; Caprylic Acid; Citric acid; Disodium Phosphate; CI 42090/Blue 1; Parfum/Fragrance.

Prezzo di Neril lozione anticaduta

Questo prodotto costa normalmente intorno ai 21 euro. Tuttavia è possibile trovare offerte nei tanti e-commerce online. Il prezzo più basso finora è di € 17,61.

Opinioni di chi l’ha usato:

Sebbene in generale i clienti riferiscano un miglioramento del prurito, una sensazione di freschezza appena applicato, la maggior parte riscontra una tendenza eccessiva del prodotto nel seccare il capello che molti risolvono applicando un balsamo solo nella lunghezza del capello. Alcuni riscontrano maggiore leggerezza e una riduzione della caduta dei capelli. Sulla ricrescita alcuni raccontano di aver visto i capelli piccoli e fini, ricrescere, altri non riscontrano alcun beneficio.

E tu, hai mai usato Neril Lozione capelli?