somatoline-prezzo-prezzifarmaco

Somatoline anticellulite funziona. Controindicazioni e prezzo

Somatoline è uno dei prodotti anticellulite più venduto nelle farmacie e parafarmacie italiane. Somatoline è un’emulsione dermatologica ed è prodotta dalla Manetti-h.roberts & c. spa. Applicata localmente è in grado di ridurre la circonferenza della coscia e di combattere gli stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite o almeno così promette la famosa pubblicità “somatoline cosmetic funziona!”. La domanda ricorrente è quindi: ma somatoline funziona davvero?

Somatoline funziona davvero?

Chi vuole sapere se Somatoline funziona davvero ha una sola strada per saperlo, provarla! Le promesse sul fatto che somatoline funziona sono legate al fatto che essa è un vero e proprio farmaco da banco, di automedicazione e senza obbligo di prescrizione certo, ma pur sempre un farmaco. Il principio attivo infatti è a base di un ormone, la levotiroxina. La levotiroxina è un farmaco appartenente alla classe degli ormoni tiroidei, è il principio attivo dell’Eutirox, che viene usato per la cura dell’ipotiroidismo.

Cosa contiene, focus sui principi attivi

Somatoline contiene 100mg di Levotiroxina e 300 mg di escina, una sostanza capillaro protettrice. La levotiroxina agisce sia sui lipidi che sulle fibre che intrappolano l’adipocita. Essa attiva i processi di combustione dei lipidi e ne riduce le dimensioni. Ostacola inoltre l’eccessiva produzione di fibre che formano la gabbia che imprigiona la cellula adiposa, causa della pelle a buccia d’arancia. L’Escina ha un’importante azione sul micro circolo. Estratta dai semi di ippocastano, questa saponina migliora il microcircolo riducendo l’accumulo di liquidi nei tessuti. Agisce sulle membrane dei capillari, migliorandone la resistenza.

Come si presenta l’emulsione e quali sono gli eccipienti

La crema è un’emulsione un pochino impegnativa da spalmare, di difficile assorbimento, al profumo di rosa. Per questo motivo è importante usarla nella maniera adeguata. Essa si applica tramite un vigoroso massaggio per favorire l’assorbimento del prodotto. Tra le altre sostanze che compongono la crema ci sono glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose ed acqua depurata.

Come agiscono i principi attivi di Somatoline

Levotiroxina ed escina formano un complesso che in sinergia attiva l’idrolisi, mobilita i trigliceridi e gli acidi grassi dal tessuto adiposo, rimuove i liquidi nei tessuti, mobilita le raccolte idrosaline dal tessuto adiposo e riduce la circonferenza cosce.

Somatoline prodotti

ampia gamma di prodotti somatoline snellente per tutto il corpo. cerca confronta e risparmia su prezzifarmacoSe si vuole sapere quanto è ampia la gamma di prodotti che offre Somatoline si può visitare i loro siti internet o si può cercare qua su prezzifarmaco. Somatoline, infatti, offre una vasta gamma di prodotti che possiamo dividere in due branche, somatoline cosmetic, che comprende: trattamento snellente, antismagliature, antiage corpo, viso, uomo e somatoline anticellulite.

Somatoline anticellulite

Il formato classico, cioè quello che contiene il farmaco è il primo ad essere stato commercializzato. L’emulsione è disponibile in bustine monodose, comodo da portare con sé e somatoline flacone multidose col dispenser.

Somatoline anticellulite quanto costa

somatoline bustine e somatoline dispenser anticellulite funziona e prezzoIl prezzo di Somatoline in bustine è normalmente di € 33,90 per la confezione da 15 bustine. Mentre la confezione da 30 bustine costa 64,73. Il prezzo dell’emulsione cutanea in tubo è invece di 44 euro per 15 applicazioni e di € 63,39 per la confezione da 25 applicazioni. E’ ormai prassi trovarla scontata quasi tutto l’anno nei diversi shop online. I prezzi di somatoline scontata si possono confrontare qua.

Come si usano le bustine

Anche se è applicata localmente, non è escluso che una parte dei principi attivi contenuti nella crema vada in circolo causando alcuni effetti collaterali. E’ consigliabile quindi effettuare cicli di trattamento intervallati da periodi di pausa. Ogni ciclo di trattamento è bene che duri da un minimo di 15-20 giorni a 2 o 3 mesi al massimo, e dev’essere seguito da un intervallo.

Nel foglio illustrativo di Somatoline è riportata la seguente posologia. La dose di attacco è 2 bustine (20 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo si applica sulle cosce, 1 bustina per coscia al giorno per i primi 2 giorni. Per i giorni successivi, quindi dal terzo giorno di trattamento, si applica 1 bustina (10 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo si applica sulle cosce, mezza bustina per coscia al giorno.

Per chi ha necessità di un trattamento meno intensivo, Somatoline può essere applicato a giorni alterni, quindi un giorno si ed un giorno no.

Come si usa il flacone multidose

Per somatoline flacone multidose la dose di attacco è di 8 erogazioni (20 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate per i primi 2 giorni. Se lo si applica sulle cosce la dose è di 4 erogazioni per coscia al giorno. In seguito, come dose di mantenimento, si applicano 4 erogazioni (10 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo si applica sulle cosce, la dose è di 2 erogazioni per coscia al giorno. Per un trattamento meno intensivo, si può applicare Somatoline a giorni alterni.

Effetti collaterali e controindicazioni

Essendo un farmaco a base di un ormone tiroideo, l’uso è sconsigliato in caso di intolleranza allo iodio. Nelle donne in gravidanza e allattamento è assolutamente vietato l’utilizzo. Tra gli effetti collaterali molti riscontrano episodi di tachicardia che sono scomparsi in seguito alla sospensione del trattamento.

Perché si applica col massaggio

Il massaggio serve in primo luogo per favorire la penetrazione e l’assorbimento della crema. Il massaggio ha inoltre la funzione di riattivare la circolazione, favorire lo smaltimento e tonificare. I massaggi, praticati regolarmente, favoriscono la riduzione della cellulite sulle zone trattate. In particolare su cosce, ginocchia, glutei. Un massaggio effettuato correttamente ha effetti benefici sul corpo e sulla mente e  permette di potenziare i risultati anticellulite, che saranno evidenti già in 2 settimane di trattamento con Somatoline.

Somatoline bustine da bere

Non esiste un formato bevibile, le bustine contengono la crema che non si mangia e non si beve! Il formato è in bustine pre dosate per fornire praticità e maneggevolezza.

E tu, hai già provato Somatoline? Scrivici una recensione o dacci la tua opinione!