bisolvon

Bisolvon è un marchio Sanofi ed è una linea di prodotti appositamente formulati per la tosse. Bisolvon rappresenta uno dei rimedi a rapida efficacia per trattare qualsiasi manifestazione della tosse. Esistono diversi tipi di tosse e raffreddore scatenati da oltre 200 tipi diversi di virus. Questi virus causano tipi di tosse differenti: tosse con catarro, tosse secca e stizzosa oppure tosse con irritazione alla gola. Ecco perché capire quale tipo di tosse si deve trattare è fondamentale per poter usare il rimedio che meglio si addice alle proprie esigenze. In questa sezione troverai tutti i prodotti della linea Bisolvon per trattare tutti i tipi di tosse scontati e al miglior prezzo con offerte aggiornate giornalmente. Di seguito qualche informazione sulla linea con la posologia e il modo d’uso. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet.

Bisolvon tosse sciroppo sedativo

Bisolvon tosse sciroppo sedativo è disponibile sotto forma di sciroppo e di pastiglie gommose, Bisolvon tosse sedativo è il rimedio ottimale per chi ha la tosse secca e stizzosa (senza catarro e fastidiosa), quella che non fa riposare la notte. Il principio attivo è il destrometorfano bromidrato. Il destrometorfano è un principio attivo che agisce a livello del centro della tosse interrompendo così il riflesso della tosse.

Come si assume e posologia

Bisolvon sciroppo: per gli adulti e i ragazzi oltre i 12 anni la dose consigliata è di 1-2 misurini, che corrispondono a 5-10 ml di sciroppo 4 volte al giorno. La dose massima giornaliera è di 8 misurini corrispondenti a 40 ml di sciroppo. Nei bambini che hanno meno di 12 anni invece Bisolvon® Tosse sedativo non deve essere usato. Bisolvon compresse: per gli adulti e i ragazzi oltre i 12 anni la dose giornaliera consigliata è di 1-2 pastiglie gommose da sciogliere in bocca 4 volte al giorno. Non superare la dose massima di 8 pastiglie gommose al giorno. Non usare nei bambini con età inferiore ai 12 anni.

Bisolvon linctus

Bisolvon linctus è lo sciroppo per la tosse grassa. Disponibile sotto forma di sciroppo, di soluzione orale e di compresse, Bisolvon linctus è uno sciroppo specifico per la tosse grassa e produttiva cioè con catarro. Bisolvon sciroppo per la tosse grassa contiene bromexina, un principio attivo in grado di svolgere una triplice azione poiché aiuta ad eliminare il muco, ne facilita il trasporto e ne favorisce l’espettorazione rendendolo più fluido e quindi più facile da espellere. Bisolvon linctus è disponibile che in gocce ed in compresse pratiche da portare in borsa.

Come si assume e posologia

Bisolvon linctus sciroppo: Adulti: 5 - 10 ml (corrispondenti a 1-2 bicchierini) 3 volte al giorno. A inizio del trattamento è possibile aumentare la dose fino a 20 ml (corrispondenti a 4 bicchierini) 3 volte al giorno. Bambini di età superiore ai 2 anni: 2,5 – 5 ml (corrispondenti a ½ o 1 bicchierino) 3 volte al giorno, meglio se dopo i pasti. Bisolvon gocce o soluzione orale: La dose raccomandata è la seguente: Adulti e adolescenti sopra i 12 anni: 8 ml 3 volte al giorno. Bambini dai 6 ai 12 anni: 2-4 ml 3 volte al giorno. Bambini dai 2 ai 6 anni: 20-40 gocce 3 volte al giorno, meglio se dopo i pasti. Bisolvon compresse: La dose raccomandata è la seguente: Adulti e adolescenti sopra i 12 anni: 2 compresse 3 volte al giorno. Bambini dai 6 ai 12 anni: 1 compressa 3 volte al giorno. Bambini dai 2 ai 6 anni: ½ compressa 2 volte al giorno, meglio dopo i pasti

Bisolvon Duo emolliente

Bisolvon duo emolliente è uno sciroppo che serve contemporaneamente per la tosse e per proteggere la gola irritata. Questo sciroppo ha una componente naturale, infatti contiene miele ed estratto della radice di altea. Quando la gola è irritata si ha la tendenza a tossire sempre di più, tossire molto irrita la gola e questo crea un circolo vizioso poiché le mucose infiammate causano la tosse e la tosse infiamma le mucose. Per questo motivo Bisolvon duo, grazie alle mucillagini delle radici di Altea insieme al miele formano un film protettivo, idratante e lenitivo sulla mucosa delle gola.

Modalità d’uso e posologia

Bisolvon duo emolliente può essere assunto negli adulti e nei bambini a partire dai 2 anni di età. La dose giornaliera consigliata è di 5 ml fino a un massimo di 6 volte al giorno negli adulti e negli adolescenti. Nei Bambini di età compresa tra 6 e 12 anni si consiglia di assumere 5 ml per massimo 3 volte al giorno. Bambini di età compresa tra 2 e 6 anni: 2,5 ml fino a un massimo di 3 volte al giorno.

Bisolvon 1 al giorno

Bisolvon 1 al giorno è un integratore alimentare a base di N-acetilcisteina. In bustine, Bisolvon 1 al giorno. Ogni bustina contiene una dose pari a 600 mg di acetilcisteina sufficiente a sciogliere il muco e a favorire la fluidificazione del catarro e l’espettorazione. La sua azione si esplica grazie alla capacità di rompere le molecole che rendono il muco viscoso.

Modalità d’uso e posologia

La dose giornaliera consigliata è di 1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua.