benagol

La linea Benagol è composta da alcuni tipi di pastiglie che si succhiano come le caramelle che servono per combattere i sintomi del mal di gola. Le pastiglie Benagol sono disponibili in 6 gusti diversi e contengono i principi attivi 2,4-diclorobenzil alcool, amilmetacresolo con attività antisettica cioè antibatterica a livello del cavo orofaringeo.

I gusti disponibili di Benagol sono:

  • Benagol miele e limone. Ottime per chi ama il dolce, le pastiglie Benagol sono aromatizzate al miele e di limone. Le pastiglie danno un rapido sollievo alla gola irritata che brucia. Svolgono inoltre un'azione disinfettante.
  • Benagol al gusto di arancia con vitamina C. Queste pastiglie sono indicate in caso di mal di gola associato a raffreddore e febbre. La vitamina C infatti  è un coadiuvante nelle malattie da raffreddamento.
  • Benagol al gusto di fragola senza zucchero. Adatte a chi ama l'aroma di fragola, sono inoltre indicate in caso di mal di gola e bruciore per le persone che non possono assumere zuccheri.
  • Benagol al Limone senza zucchero. Per chi ama un gusto agrumato, le caramelle al limone sono adatte per mal di gola e gola infiammata che brucia nelle persone che non amano il gusto dolce o che non possono assumere zuccheri.
  • Benagol alla menta fredda. Sono caramelle al gusto di menta glaciale. Sono indicate per coloro che amano il mentolo ma desiderano un gusto più forte. Queste caramelle danno sollievo in caso di gola irritata e arrossata fornendo un'intensa sensazione di freschezza e un'azione balsamica.
  • Benagol al gusto di mentolo ed eucaliptolo. Ottime per chi preferisce il classico gusto alla menta, esse sono adatte in caso di mal di gola e bruciore al cavo oro-faringeo. Le caramelle svolgono inoltre un'azione balsamica sulle prime vie respiratorie.

Benagol o benactiv: quale scegliere?

Quali pastiglie scegliere tra benagol e benactiv? Sono due cose diverse. I principi attivi sono diversi. Il benagol è un antisettico del cavo orale, il benactiv gola è un antinfiammatorio a base di flurbiprofene. Il primo è indicato in caso di mal di gola, il secondo in caso di mal di gola molto forte. Per mal di gola molto forte si intende, per esempio, la sensazione di dolore e difficoltà a deglutire. In questo caso un antinfiammatorio è più indicato del solo antisettico.

Come si usano le pastiglie Benagol?

Si lascia sciogliere una pastiglia in bocca ogni 2-3 ore. In commercio si trovano confezioni da 16 pastiglie o da 36 pastiglie. In questa sezione trovi tutti i gusti ed i formati disponibili in offerta con prezzi aggiornati giornalmente e potrai scegliere le caramelle Benagol al gusto che preferisci. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito internet dell'azienda.