benactiv

Benactiv è un marchio di proprietà della Reckitt Benckiser e comprende una linea di prodotti a base di Flurbiprofene, farmaco antinfiammatorio specifico per il benessere della gola. Il flurbiprofene appartiene alla classe dei FANS, farmaci antinfiammatori non steroidei, ed è utile come farmaco per dare sollievo quando si hanno difficoltà a deglutire, gola arrossata, bruciore alla gola e per qualsiasi infiammazione del cavo orale. In questa sezione troverai tutti i prodotti della linea Benactiv Gola al miglior prezzo e come si usano.

La linea Benactiv Gola comprende

  • Benactiv Gola Pastiglie al gusto di miele e limone. Le pastiglie o caramelle per la gola sono indicate in caso di gola arrossata ed infiammata e danno sollievo al dolore grazie all'azione analgesica ed antinfiammatoria. Benactiv gola pastiglie può essere usato in caso di infiammazioni della bocca e delle gengive come gengiviti, faringiti e stomatiti.
  • Benactiv Gola Pastiglie senza zucchero al gusto di Arancia. Queste pastiglie sono anch'esse caramelle al gusto arancia, sono consigliate in caso di gola arrossata e  dolorante da infiammazione. Possono essere assunte dai diabetici e da coloro che non possono assumere zuccheri perchè non ne contengono.

Come si assume e posologia

E’ una pastiglia sotto forma di caramella per cui si succhia lentamente. Posologia: La dose giornaliera consigliata è di 1 pastiglia da sciogliere lentamente in bocca ogni 3/6 ore in base alle necessità individuali. E' importante però non superare la dose di 8 pastiglie nelle 24 ore. Non è adatto ai bambini che hanno meno di 12 anni.
  • Benactiv Gola Spray. È uno spray che contiene flurbiprofene che funziona come le caramelle ed è efficace contro il mal di gola. Non solo, essendo provvisto di un nebulizzatore orientabile, può essere usato come antinfiammatorio di tutto il cavo orale.

Come si usa e posologia

Usare Benactiv gola spray è abbastanza semplice. Basta spruzzarlo sulla parte infiammata in caso di gengive infiammate, in caso di stomatiti o afte. In caso di mal di gola, basta avvicinare il nebulizzatore alla glotide e spruzzare. Quanti spray al giorno? Si fanno 2 o 3 puff 3 volte al giorno direttamente sulla parte da trattare.
  • Benactiv Gola Collutorio. È un collutorio antinfiammatorio a base di flurbiprofene che serve per fare gli sciacqui nel cavo orale. E’ un prodotto consigliato in caso di gengiviti, faringiti e stomatiti.

Come si usa e posologia

Come si usa Benactiv Gola collutorio? Si fanno 2 o 3 sciacqui al giorno con un misurino cioè 10 ml di prodotto sono da diluire in mezzo bicchiere d’acqua. SI può usare anche puro. Il misurino si trova dentro la confezione.
  • Benactiv Dol Gola Spray 8,75 mg/dose Spray per mucosa orale. Questo spray è più forte rispetto al Benactiv Gola Spray. E' uno spray molto utile per alleviare i sintomi del mal di gola forte quando è presente una forte infiammazione alla gola con conseguente dolore e difficoltà a deglutire. Il prodotto può essere usato in caso di gonfiore alla gola anche in presenza di placche per alleviare il dolore e dare un senso di freschezza alla gola.

Come si usa e posologia

La posologia è di 3 spruzzi che corrispondono ad una dose direttamente sulla parte interessata della gola ogni 3/6 ore a seconda delle necessità individuali. Non assumere più di 5 dosi nell'arco delle 24 ore. Ogni dose  da 3 spruzzi contiene 8,75 mg di flurbiprofene. Il prodotto è indicato per adulti che hanno più di 18 anni. Per avere maggiori informazioni su tutti i prodotti della linea puoi consultare il sito ufficiale Benagol.

Di seguito l'elenco dei prodotti e delle offerte di prezzo per ogni farmacia online