actifed

Actifed è un marchio di prodotti decongestionanti per il naso e le vie nasali. La linea completa Actifed è composta da Actifed spray nasale decongestionante, Actifed compresse, Actisinu compresse e Actifed sciroppo composto. In questa sezione trovi tutti i prodotti della linea actifed sempre scontati nelle migliori farmacie online e parafarmacie online.

Actifed Decongestionante spray

Lo spray decongestionante Actifed è a base di Xilometazolina, un farmaco molto efficace capace di liberare il naso chiuso in poco tempo poiché inizia ad agire dopo 5 minuti. Actifed decongestionante è quindi utile in caso di raffreddore, sinusite influenza e tutti i momenti in cui si presenta rinorrea (naso che cola) e congestione ossia quando vi sia vasodilatazione e conseguente infiltrazione di acqua attraverso i capillari. Il farmaco contiene acido ialuronico come ialuronato di sodio che idrata e protegge la mucosa nasale.

Come si usa e posologia:

La posologia di Actifed decongestionante è di un'erogazione in ogni narice fino a 3 volte al giorno per un massimo di 7 giorni. Come si usa? Una volta rimosso il cappuccio protettivo è necessario attivare il flacone inalatore prima dell’uso premendo a vuoto per più volte fino a che non esce uno spruzzo omogeneo del prodotto. Una volta attivato l’inalatore è necessario tenerlo in posizione verticale ed inserirlo nella narice. Procedere quindi a spruzzare la dose di prodotto mentre si inspira. Questa operazione va ripetuta nell'altra narice. Una volta usato, si pulisce il beccuccio e si copre il flacone col cappuccio. Il prodotto non è indicato nei bambini al di sotto dei 12 anni.

Actifed Compresse e Actifed composto sciroppo

Actifed compresse è un farmaco a base di Triprolidina cloridrato e Pseudoefedrina cloridrato. La triprolidina cloridrato è un antistaminico capace di ridurre le secrezioni nasali mentre la pseudoefedrina cloridrato è un decongestionante capace di ridurre la permeabilità dei vasi nasali e ridurre il naso che cola o rinorrea. E’ un farmaco sintomatico capace quindi di dare sollievo dai sintomi della congestione nasale, specialmente in caso di raffreddore. E’ utile quando non si sentono gli odori, quando si respira a fatica e quando si dorme male a causa del naso chiuso e della difficoltà a respirare. Non dev'essere usato per più di 7 giorni, non deve essere usato nei bambini sotto i 12 anni, è un farmaco che può determinare positività ai test anti-doping. Di questo ne tengano conto coloro che effettuano attività sportiva

Come si usa e posologia:

Actifed compresse: La dose giornaliera consigliata è di 1 compressa 2 o 3 volte al giorno da deglutire con l’acqua. Actifed sciroppo: La dose giornaliera consigliata è di una dose da 10 ml di sciroppo 2 - 3 volte al giorno. Per evitare errori di posologia è meglio usare il misurino dosatore con tacche a 5 e 10 ml compreso nella confezione.

Actisinu compresse

Actisinu compresse è un farmaco che serve per liberare il naso chiuso e lenire il mal di testa. Il farmaco contiene 2 principi attivi: ibuprofene e pseudoefedrina cloridrato. Actisinu può essere usato per trattare i sintomi della congestione nasale in caso di raffreddore associato a mal di testa e/o febbre sia negli adulti e negli adolescenti che non abbiano età inferiore a 15 anni. Actisinu si usa solo se sono presenti entrambi i sintomi di naso chiuso e mal di testa o febbre.

Come si usa e posologia:

Actisinu deve essere assunto per non più di 4 giorni consecutivi negli adulti e per non più di 3 giorni consecutivi negli adolescenti. La dose giornaliera raccomandata è di 1 compressa ogni 6 ore. Se i sintomi sono più gravi si possono assumere 2 compresse ogni 6 ore. Non bisogna superare la dose massima giornaliera di 6 compresse al giorno che equivalgono a 1200 mg di ibuprofene e a 180 mg di pseudoefedrina cloridrato.