grintuss sciroppo aboca prezzo

grintuss adulti e bambini informazioni e prezzo

Cos’è Grintuss

Grintuss è una linea di prodotti prodotti dalla Aboca specifici per risolvere la tosse e calmare la mucosa. La linea è composta da due tipi di sciroppo. Grintuss pediatric e Grintuss adulti.

E’ possibile inoltre trovare grintuss per adulti sotto forma di tisana e di tavolette masticabili da portare in borsa qualora sia necessario assumere lo sciroppo fuori casa.

A cosa serve Grintuss

Grintuss serve prevalentemente a risolvere la tosse e a lenire la mucosa irritata. Grintuss Bambini e Grintuss pediatric per bambini servono a trattare sia la tosse secca che la tosse grassa.

Cos’è la tosse e quali sono i sintomi

La tosse è una risposta dell’organismo ad una situazione di squilibrio, è una reazione di difesa dell’organismo stesso. La tosse serve ad eliminare qualcosa di esterno. Serve a liberare le vie aeree da agenti esterni irritanti o dal muco.

Perchè si tossisce?

Si tossisce in seguito ad un’infezione, alla presenza di un corpo estraneo, all’irritazione della mucosa da parte di sostanze irritanti come polveri, fumo, sostanze chimiche irritanti ma anche l’aria secca può asciugare le mucose e scatenare la tosse. La tosse legata ad infezione o influenza è legata alla presenza di virus. Questi creano fastidio alla mucosa che può favorire lo sviluppo di un’infezione batterica che può causare laringite, faringite, sinusite o addirittura bronchite.

Perchè si tossisce maggiormente durante la notte?

Si tossisce maggiormente di notte perchè quando si è coricati il muco si deposita più agevolmente lungo le vie respiratorie. La posizione supina inoltre riduce l’espansione polmonare che causa la sensazione di oppressione che ci fa tossire per prendere aria e liberare le vie respiratorie.

Grintuss in gravidanza e allattamento

Grintuss, grazie al meccanismo d’azione di tipo meccanico e protettivo, può essere usato sia in gravidanza che durante l’allattamento sempre previo consulto medico.

Caratteristiche e ingredienti: come funziona?

Grintuss è costituito da complessi molecolari come polisaccaridi, resine e flavonoidi. Queste sostanze in sinergia col miele, forniscono allo sciroppo Aboca proprietà muco adesive, emollienti e protettive in grado di legarsi alla mucosa, lenire l’infiammazione e favorire la naturale guarigione. Lo sciroppo grintuss si lega alla mucosa, crea un film o una barriera protettiva e non lascia attaccare alla mucosa nè muco nè altre sostanze o microrganismi. Grintuss agisce inoltre sul muco fluidificandolo e rendendolo di conseguenza facilmente eliminabile.

Grintuss può essere usato nei neonati sopra 1 anno di età

Le caratteristiche di Grintuss Pediatric sciroppo sono che esso può essere usato in maniera sicura nei neonati sopra 1 anno di età. Questo è un vantaggio perché spesso la maggior parte degli sciroppi è controindicata sotto i 2 anni. L’altro vantaggio è che grintuss in un unico prodotto consente di trattare sia la tosse grassa cioè con muco che quella secca o asciutta cioè senza produzione di muco.

Composizione qualitativa: cosa contiene Grintuss Adulti Tavolette

Grintuss adulti tavolette contiene le seguenti sostanze funzionali o attive:

  • Miele biologico;
  • Complesso molecolare di Resine, Polisaccaridi e Flavonoidi da Grindelia, Piantaggine ed Elicriso anche detto Poliresin®; Tutti gli estratti di erbe provengono da agricoltura biologica

Grintuss Adulti tavolette contiene anche:

  • Zucchero di canna da agricoltura biologica
  • Gomma arabica
  • aroma naturale di Menta piperita ed Eucalipto
  • Oli essenziali di Menta piperita ed Eucalipto

Composizione qualitativa: cosa contiene Grintuss Pediatric Sciroppo

Grintuss Pediatric contiene le seguenti sostanze funzionali o attive

  • Miele da agricoltura biologica;
  • Complesso molecolare di Resine, Polisaccaridi e Flavonoidi da Grindelia, Piantaggine ed Elicriso (Poliresin®); Tutti gli estratti di erbe provengono da agricoltura biologica

Grintuss Pediatric sciroppo contiene anche:

  • Zucchero di Canna da agricoltura biologica;
  • Acqua;
  • Oli essenziali di: Limone; Arancio dolce, Mirto;
  • Aroma naturale di Limone;
  • Gomma arabica;
  • Gomma xanthan.

Composizione qualitativa: cosa contiene Grintuss Adulti Sciroppo

Grintuss Adulti contiene le seguenti sostanze funzionali o attive:

  • Miele da agricoltura biologica
  • Complesso molecolare di Resine, Polisaccaridi e Flavonoidi da Grindelia, Piantaggine ed Elicriso (Poliresin®);

Grintuss Adulti sciroppo contiene anche:

  • Zucchero di Canna da agricoltura biologica;
  • Acqua;
  • Oli essenziali di: Eucalipto, Anice stellato, Limone;
  • Aroma naturale di Limone;
  • Gomma arabica;
  • Gomma xanthan.

Modo d’uso e posologia: come si assume

Posologia di Grintuss pediatric:

La dose consigliata è di 5 ml ovvero di un cucchiaino per i bambini da 1 a 6 anni e di 10 ml cioè due cucchiaini dai 6 anni in su, da due a quattro volte al giorno. Nella confezione è presente il cucchiaino dosatore graduato per agevolare la somministrazione. E’ utile prendere l’ultima dose di sciroppo prima di coricarsi.

Posologia di Grintuss Adulti:

La dose giornaliera consigliata è di 10 ml ovvero 2 cucchiaini da due a quattro volte al giorno prendendo l’ultima dose prima di coricarsi.

Posologia di Grintuss tavolette Adulti:

La dose giornaliera consigliata è di 1 compressa da 2 a 4 volte al giorno lasciandola sciogliere lentamente in bocca. Anche per le compresse è meglio prendere l’ultima compressa prima di coricarsi.

Avvertenze all’uso di grintuss

  • Si consiglia di agitare il flacone chiuso prima dell’uso.
  • Dopo l’uso chiudere bene il flacone e lavare accuratamente il cucchiaino dosatore.
  • Una volta aperto, utilizzare il prodotto entro tre mesi.
  • Nel caso in cui i sintomi non migliorano si consiglia di consultare il medico.
  • Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Possibili effetti indesiderati ed effetti collaterali

Il prodotto è generalmente ben tollerato. Tuttavia è bene non assumerlo se si è allergici ad uno o più componenti o alle piante presenti nella formulazione.

Prezzo e offerte: quanto costa e dove si compra

Prezzo Grintuss Adulti Sciroppo e Grintuss Adulti Tavolette

Il prezzo di listino di Grintuss Adulti è di € 13,20 per il Flacone in vetro da 180 g che corrispondono approssimativamente a 132 ml e per la confezione di Grintuss da 20 tavolette ma si possono comprare in offerta confrontando i prezzi dei migliori e commerce presenti su prezzifarmaco.

Prezzo di Grintuss Pediatric

Il prezzo di listino di Grintuss Pediatric è di € 13,20 per il Flacone in vetro da 180 g che corrispondono approssimativamente a 132 ml ma lo si può comprare in offerta confrontando i prezzi nei diversi e commerce presenti su prezzifarmaco.

Grintuss Opinioni Funziona davvero? La mia opinione

Si, Grintuss funziona davvero. Per quanto riguarda le opinioni relative a Grintuss posso riportare la mia personale testimonianza legata all’uso del prodotto per me stessa e per mio figlio di 2 anni. Sono una consumatrice del prodotto perchè ha un gusto gradevole e perchè funziona davvero. Grintuss calma e lenisce la mucosa irritata calmando anche la tosse.

In mio figlio ho potuto riscontrare un effettivo miglioramento della sintomatologia della tosse. Ho usato Grintuss durante le tossi notturne non complicate da sovrainfezione ed effettivamente il bambino ha smesso di tossire. L’ho usato anche come coadiuvante durante una terapia antibiotica e mi sono accorta, anche in questo caso, dell’effettivo miglioramento dell’irritazione della gola e delle prime vie respiratorie oltre che di una riduzione rapida della tosse.

Se anche tu hai provato Grintuss, lasciaci la tua opinione o vota il prodotto nella pagina dedicata, per noi è un aiuto prezioso!

Questo articolo è stato utile?

Si No

Scrivi un commento o fai una domanda al Farmacista

*

Accetto la memorizzazione dei miei dati.