Zyxelle la pillola per chi prende la pillola

Tantissime donne ormai assumono abitualmente la pillola come rimedio anticoncezionale. Sebbene nel tempo le pillole si siano evolute in termini di dosaggio ormonale, rapporto tra estro-progestinico e tipo di ormoni, non esiste ancora una pillola anticoncezionale che sia in grado di porre rimedio alle fastidiose controindicazioni legate alla sua assunzione.

Effetti collaterali legati all’assunzione della pillola

Tra gli effetti collaterali più comuni manifestati dalle consumatrici legati all’assunzione della pillola, abbiamo mal di testa, ritenzione idrica e cellulite, secchezza vaginale, calo del desiderio sessuale, tensione mammaria e sbalzi d’umore. Molti di questi effetti indesiderati, come evidenziato da numerosi studi, sono legati ad alterazioni dello stato nutrizionale della donna, in quanto l’uso della pillola contraccettiva può alterare il metabolismo di vitamine e minerali importanti per le funzioni biochimiche dell’organismo e ridurne l’assorbimento. Per questo motivo può essere utile l’implementazione di un integratore a base di sostanze che siano in grado di contrastare questi comuni quanto fastidiosi effetti indesiderati.

Cosa è Zyxelle®

Zyxelle è il primo integratore completo formulato con sostanze vegetali e minerali in grado di far fronte agli effetti indesiderati delle pillole contraccettive.

Cosa contiene e come funziona Zyxelle

zyxelleLe sostanze contenute in Zyxelle® sono

  • MagnesioVitamina B2 riducono la stanchezza e mantengono un normale stato psicofisico, combattendo emicrania, sbalzi d’umore . La VITAMINA B2 contribuisce inoltre al metabolismo energetico.
  • Centella Asiatica; regola il microcircolo e combatte la ritenzione idrica
  • Vitamina CVitamina ESelenio proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Il Selenio inoltre permette di conservare l’elasticità dei tessuti stimolando la produzione di collagene
  •  Vitamina B6Acido folico, Vitamina B12Zinco contribuiscono a mantenere normali i livelli di omocisteina nel sangue, utili a prevenire il rischio cardiovascolare ed eventuali patologie fetali e gravidiche.

Quando assumerla, posologia e controindicazioni

Una sola compressa al giorno è in grado di apportare la quantità ideale di vitamine e minerali. Si può assumere in qualunque momento della giornata, tuttavia si consiglia di assumerla al mattino per fornire il giusto carico di vitamine utile ad affrontare la giornata, non interferisce con la pillola e anzi per evitare dimenticanze può essere assunta insieme.I componenti contenuti in Zyxelle sono sicuri e per lo più privi di effetti collaterali, al di fuori della sensibilità individuale a qualcuno di essi.

Quanto costa e prezzo più basso

La confezione contiene 30 pastiglie, la quantità ottimale per coprire un mese. Il prezzo è di € 11,90. Tuttavia la si può trovare in offerta al prezzo di € 9,00 nelle farmacie e parafarmacie, anche negli e-commerce online.