Per San Valentino labbra morbide

Pare che al’origine della festa di San Valentino ci sia un tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la  fertilità. O almeno, questo è quello che narra la leggenda. In realtà la tesi più accreditata è che durante il medioevo, a metà febbraio in Inghilterra e in Francia si risvegliasse la natura con l’accoppiamento degli uccelli e quindi quello era il momento migliore per festeggiare gli innamorati. Festeggiare il giorno dell’amore con le labbra più morbide che ci siano è il primo passo verso il benessere.  Fiori e Trucco sono al primo posto tra gli accorgimenti a cui pensare. Le rose rosse da sempre sono il fiore dell’amore vero, cuori e baci sono all’ordine del giorno. Scegliere il trucco giusto soprattutto il rossetto, il burro cacao e il lip gloss diventa fondamentale per avere labbra belle e morbide a prova di bacio. Tre semplici passi per rendere le labbra morbide e a prova di bacio:

  • SCRUB

scrub-miele-zuccheroLa regola numero uno è quindi idratare e truccarsi in maniera elegante. Un dolce scrub per viso e labbra è la prima cosa da fare.  La preparazione è semplicissima e ricgiede davvero pochissimi minuti.
Per prima cosa bisogna prendete 3-4 cucchiaini di zucchero di canna e 2 cucchiaini di miele. Si mettono in una ciotola e si amalgamano bene. Il tutto è facile e il risultato è assicurato. Questo scrub esfolia dolcemente grazie allo zucchero di canna e idrata e nutre a fondo grazie al miele.

 

 

 

  • STICK LABBRA

stick-labbra-fai-da-te-burro-cacaoProseguire con uno stick labbra idratante e nutriente è un’ottima base per il trucco delle labbra. Basterà avere olio di argan, burro di karitè, cera d’api e olio di ricino. Se non avete questi ingredienti con un pò di esperienza potete sostituire gli oli con altri senza alterare la qualità del prodotto. Si può aggiungere qualche goccia di essenza, per esempio 5 gocce di vaniglia.

Potete prepararlo in casa in poche mosse: guarda qui Come Creare Uno Stick Labbra In Soli 5 Passi: Stick labbra fai da te

  • ROSSETTO

lepo-cosmetici-bio-make-upScegliere il rossetto è facile, preferite un rossetto che abbia ingredienti semplici e naturali.

Qualche consiglio? Un rossetto a base di cera d’api e terre naturali della Lepo, un’azienda che produce cosmetici Bio. Il Rossetto, oltre che sullo store dell’azienda, lo si può trovare in diverse farmacie e confrontando i prezzi qua.