Monurelle cranberry 20 compresse

Recensione monurelle cranberry 20 compresse
- Tipo: dispositivo medico
- Prodotto da: s&r farmaceutici spa
- Codici: 924292206 , 9242922064
- Tipo:
- Categoria: Prodotti sanitari
- Formato: compresse
- Riferimento: Monurelle cranberry 20cpr
Monurelle
Cranberry
Cranberry e Vitamina C
Previene l’insorgenza della cistite grazie alla presenza di estratti di cranberry edi vitamina C, la cui efficacia è dimostrata dagli studi condotti ed evidenziatanella valutazione clinica sul dispositivo. Può essere utilizzato anche comecoadiuvante durante il trattamento di cistiti già in atto o recidivanti.
I due ingredienti principali, noti per i loro benefici effetti sull’apparatourinario, agiscono in modo complementare:
– l’elevato contenuto di PAC presente nell’estratto di cranberry general’effetto barriera contro l’adesione dei batteri all’epitelio dellavescica;
– la vitamina C, o acido ascorbico, ha una nota azione antiossidante che aiuta arafforzare le difese dell’organismo e ad abbassare il pH delle urine, aumentandonel’acidità.
In queste condizioni, l’ambiente è sfavorevole alla crescita e allaproliferazione dei batteri, causa delle infezioni spesso recidivanti.
Ingredienti
Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) estratto secco 120 mg; vitamina C (acido ascorbico) 60mg; agenti di carica: dicalcio fosfato, cellulosa microcristallina; antiagglomeranti:polivinilpolipirrolidone, gliceril beenato, sodio carbossimetilcellulosa reticolata,magnesio stearato vegetale, diossido di silicio; agenti di rivestimento:idrossipropilmetilcellulosa, gommalacca, mono e digliceridi acetilati, cellulosamicrocristallina, polivinilpirrolidone, acido stearico; coloranti: biossido di titanio(E171), carminio di cocciniglia (E120).
Modalità d'uso
1 compressa al giorno, assunta per via orale con un bicchiere d’acqua,preferibilmente alla sera, per almeno un mese.
Alle donne che hanno avuto un’infezione urinaria, una volta completato iltrattamento specifico, anche con terapia antibiotica, si raccomanda 1 compressa per untrattamento di almeno 20 giorni.
Alle donne soggette ad episodiche infezioni urinarie, si consiglia di assumere 1compressa al giorno nei periodi a maggior rischio.
L’efficacia del prodotto nella prevenzione dell’insorgenza della cistiteè dimostrata dagli studi condotti ed evidenziata nella valutazione clinica suldispositivo.
Avvertenze
– Dispositivo medico ben tollerato alla dose raccomandata.
– Il dispositivo medico non sostituisce la terapia antibiotica necessaria per iltrattamento delle infezioni urinarie.
– Non superare la dose giornaliera raccomandata.
– In caso di pazienti pediatrici o di donne in gravidanza, consultare ilmedico.
– In quei pazienti che sono in terapia anticoagulante (warfarin), si raccomanda diconsultare il medico o il farmacista prima dell’utilizzo del dispositivo.
– In caso di persistenza dei sintomi, consultare il medico.
– Sospendere l’assunzione in caso di reazione allergica o intolleranza.
– Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
– Assumere sempre e solo compresse integre, conservate in modo adeguato.
Raccomandazioni
– È di fondamentale rilevanza rispettare condizioni igieniche adeguate, attea prevenire l’insorgenza o l’incidenza della patologia, soprattutto duranteil ciclo mestruale e dopo rapporti sessuali.
– Se si è inclini ad infezioni urinarie, si consiglia di bere durante lagiornata da 1 a 2 litri d’acqua e di urinare frequentemente.
– È opportuno utilizzare un prodotto specifico per l’igieneintima.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore edall’umidità.
Il lotto e la data di scadenza sono indicati sul fondo della confezione e sulblister.
Non assumere il dispositivo se la data di scadenza è superata. La data di scadenzaindicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamenteconservato.
Formato
20 compresse rivestite da 920 mg ciascuna.
Cod. 2001073
Numero di registrazione Marchio CE 0546
Bibliografia
- G. Tempera, S. Corsello, C. Genovese, F.E. Caruso and D.Nicolosi. Inhibitory activity of cranberry extracts on the bacterial adhesiveness in theurine of women: an ex-vivo study. International Journal of Immunopathology andPharmacology, 2010, vol. 23, no. 2, p. 611-618.

Farmacista laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche. Esperta in fitoterapia e rimedi naturali.
Questo prodotto non è più disponibile nelle farmacie e parafarmacie, probabilmente è stato sostituito da un altro prodotto oppure è stato ritirato dal commercio.
Informazioni e Consigli su monurelle cranberry 20 compresse
Erbe ed Alimenti permessi durante il trattamento con Coumadin
I pazienti a rischio di tromboembolia devono seguire un regime dietetico particolare, non possono assumere alcuni farmaci, nè sostanze naturali. Vediamo quali sono gli alimenti permessi nei pazienti in trattamento con Coumadin® e Sintrom®.
Rimedi naturali veloci ed efficaci contro la Cistite
I sintomi più fastidiosi della cistite sono bruciore durante la minzione e necessità frequente di urinare. Quali sono i rimedi naturali efficaci e veloci?
Florberry per la cistite funziona
Florberry per la cistite a base di mirtillo rosso, probiotici e prebiotici è efficace e viene usato per prevenire e contrastare le recidive